Un mandarino per Teo

  PRENOTATI ONLINE  

di di P.Garineri e S.Giovannini
regia Marco Restante


Commedia musicale del teatro leggero italiano scritta da Garinei e Giovannini, che con le canzoni e le coreografie gioca con ironia sui pregi e sui difetti degli italiani, prendendo origine dalla tradizione, tutta italiana, dell’avanspettacolo e del varietà.

La storia nasce da un interrogativo diabolico: “In Cina vive un mandarino ricchissimo; hai a disposizione un campanello: se lo premi il mandarino muore ma tu erediti tutte le sue fortune. Che fai? Premi quel campanello?”.

Protagonista della storia è Teo, una squattrinata comparsa di Cinecittà che sbarca il lunario come può, sottomesso alle angherie di registi e attori più affermati di lui e che un giorno viene avvicinato da un individuo che gli propone l’affare della vita: premere un campanello per uccidere dall’altro capo del mondo un mandarino cinese ed ereditare così un sacco di soldi. Teo decide di premere e dopo pochi giorni un notaio gli consegna una parte della ricchissima eredità del mandarino.

All’inizio Teo se la spassa, trascurando la sua fidanzata Rosa, una ragazza semplice che lavora nella sartoria della zia; i tentativi di Rosa di riportare Teo con i piedi per terra andranno tutti a vuoto perché lui ormai si considera attore affermato dandosi al lusso e alla bella vita, accompagnato da soubrette e falsi amici. Ma i sensi di colpa cominceranno presto ad arrivare e Teo, consapevole delle conseguenze della sua scelta, scegli di tornare sui suoi passi.

Ma la cosa non si rivelerà così semplice perché il notaio, che gli apparirà sotto le spoglie del diavolo, per tornare indietro, pretenderà di riavere indietro i soldi anticipati o per Teo si metterà davvero male...

 

Con le musiche originali di Gorni Kramer che hanno fatto la storia del musical italiano (tra cui la famosissima “Soldi soldi soldi”) e le coreografie ideate da gruppo di ballo con il coinvolgimento degli stessi attori, la commedia della Compagnia Quint&ssenza rappresenta un classico della commedia musicale italiana fatta di simpatiche e briose gag, musiche e balli.


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...


La Vita

16 - 18 Novembre 2018

  INFO E BIGLIETTI
La Vita

Amor, ch'a nullo amato... ma perdona?

24 - 25 Novembre 2018

  INFO E BIGLIETTI
Amor, ch'a nullo amato... ma perdona?

Il Sapore dei Mandarini

01 - 02 Dicembre 2018

  INFO E BIGLIETTI
Il Sapore dei Mandarini

Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher, 2
00053 Civitavecchia (RM)

Orari Botteghino

Dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 19:00

0766.672382 

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!